Tecnologie

MATERIA PRIMA

L'approvvigionamento della materia prima è di fondamentale importanza per i nostri processi, perciò collaboriamo con un'ampia selezione di acciaierie. Accordi logistici e vari metodi di gestione dei magazzini ci permettono di minimizzare i tempi di approvvigionamento. Trasformiamo un'estesa gamma di materiali: acciai tuttatempra standard e speciali, da cementazione, anti-wear, inox, microlegati, da bonifica, metalli non ferrosi come alluminio, titanio, ottone e bronzo. Il taglio delle barre è eseguito con segatrici automatiche o cesoiatura a caldo.

STAMPAGGIO

La forgiatura è il cuore dei nostri processi produttivi. Disponiamo di quattro linee di produzione con presse meccaniche verticali da 1600 a 3150 tonnellate-forza, forni di riscaldo a gas e induzione con rigoroso controllo e registrazione temperature. La nostra linea aeronautica è certificata NADCAP (Metalling Material Manufacturing).

LAMINAZIONE

Uno dei nostri vantaggi competitivi è la nostra lunga esperienza nella laminazione a caldo, che ci permette di minimizzare sovrametalli e impiego di materia prima, oltre a controllare la disposizione delle fibre secondo le specifiche del Cliente. Ciascuna linea di produzione include un laminatoio radiale governato da CNC e sviluppato internamente.
Misure massime attuali: diametro 480 mm, altezza 195 mm, peso 32 kg.
Entro il 2022: 800 mm, 200 mm e 50 kg.

TRATTAMENTI TERMICI

Un vantaggio significativo in termini di riduzione costi e tempi di consegna è l'integrazione dei trattamenti termici nei nostri siti produttivi. Due forni sono dedicati alla ricottura (uno certificato NADCAP) e altri due per i processi di indurimento (tempra bainitica, martensitica e cementazione).

LAVORAZIONI MECCANICHE

Per i nostri prodotti offriamo una gamma completa di tornitura soft/hard e lavorazioni meccaniche, sia all'interno del Gruppo che attraverso fornitori partner. Disponiamo di un grande assortimento di macchine: dalle bi-mandrino frontali a carica manuale alle automatiche a portale (gantry), torni verticali centri di lavoro.